PIETRASANTA. Presso la Galleria Open One di Pietrasanta sono state presentate venerdì 2 agosto nel corso di DegustArt, le Happy T-shirt, le “magliette d’arte”.

Ha riscosso grande successo la prima serie dedicata alle opere di Mino Maccari protagonista della mostra estiva in corso al Palazzo Mediceo di Seravezza fino all’8 settembre organizzata dalla Fondazione Terre Medicee. Nelle magliette sono riprodotte due opere di Maccari: il Bagnino del 1960 e il Circo del 1930.

Le ideatrici delle magliette, due giovani addette ai lavori. “L’idea è quella di rendere l’arte più accessibile a tutti – hanno dichiarato – affinché i capolavori di tanti artisti noti e non, possano veramente entrare a far parte del quotidiano. L’ambizioso intento delle magliette è proprio questo; rendere l’arte più familiare e riconoscibile da tutti. Il motto è “non temere l’arte: indossala!”.

Le Happy T – shirt sono realizzate utilizzando modelli di magliette di tendenza e alla moda, che si rivolgono soprattutto ad un pubblico giovane. Sono disponibili in diverse taglie e modelli ma sono realizzate in tiratura limitata, per aumentarne il valore, proprio come se si trattasse di una vera e proprio “copia d’autore”. Sono accompagnate da una breve nota biografica sull’autore e la sua opera.

Insomma per questa estate 2013, chi si trova in Versilia, non può non avere e non indossare una HT! E naturalmente  Mino Maccari è solo il primo degli autori che saranno protagonisti dei prossimi modelli.

Info: www.happytshirt.it / [email protected]

I punti vendita dove acquistarle sono:

Galleria Open One – Pietrasanta, via Aurelia Sud, angolo via Marella

Apertura in occasione della mostra “In marmo luce”:

dal giovedì alla domenica: 19.00-23.30

www.openone.it

Bookshop del Palazzo Mediceo di Seravezza, viale L. Amadei, 230 (già Via del Palazzo, 3.58) | Tel. 0584 757443 | www.terremedicee.it / [email protected]

Libreria del Forte, Via Piave 36, Forte Dei Marmi (LU)

tel: 0584 81285

(Visitato 167 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte happy t-shirt magliette mino maccari pietrasanta

ultimo aggiornamento: 07-08-2013


Uno scorcio “pucciniano” fra piante e fiori all’ Ortoflora di Torre del Lago

Nuovo look per la App del Museo della Satira